Nasco a Firenze il 3 agosto del 1973, da mamma fiorentina e padre salernitano.
Alla fine della terza media provo ad iscriversi ad un corso per programmatori di computer ma essendo a numero chiuso ed avendolo deciso in ritardo non riesco ad entrare in quell’anno e sono rinviato al corso dell’anno dopo.
A quel punto mio padre in attesa del corso successivo, decide di portarmi a lavorare in cantiere e da quell’estate del lontano 1987, il cantiere edile e tutto quello che è edilizia è diventato il mio lavoro e la mia passione per un mestiere che è per me uno dei più affascinanti al mondo.
Dopo qualche anno di lavoro con mio padre, dove facevamo per la maggiore i cottimisti, nel 1990 decisi di andare a lavorare presso la ditta Vichi di Rifredi dove trovai un datore di lavoro capace di vedere in me volontà e capacità di eseguire già delle lavorazioni in completa autonomia sia organizzativa che esecutiva e con la sua supervisione, fiducia, esperienza e capacità in pochi anni ha fatto di me un muratore sino a diventare capo cantiere nel 1994, quando nel febbraio del 1997 decido di provare a mettere su ditta per conto proprio.
Da allora la Ditta Capaldo Giacinto ha eseguito lavori di ogni genere sino ad arrivare ad oggi dove può vantare lavori di alta qualità sia nelle ristrutturazioni che nelle costruzioni, con particolare attenzione alla riqualificazione energetica, energie alternative e Bio-edilizia.
La nostra Ditta è inoltre specializzata in costruzione, restauro, ristrutturazione e manutenzione di immobili civili, alberghieri e industriali.